MeetGest è un'applicazione che si rivolge soprattutto alle società ad azionariato diffuso (banche, aziende, cooperative, etc.) per la gestione dell'assemblea dei soci. E' sviluppata in modalità web (tipologia single page application) e non prevede l’installazione di nessun applicativo all’interno dei singoli PC.

MeetGest è sviluppato interamente dalla Delta Computers che è, pertanto, proprietaria dei sorgenti. Questo permette qualsiasi tipo di personalizzazione qualora il cliente utilizzatore ne dovesse fare richiesta.

MeetGest consente di snellire in modo efficace tutte quelle procedure legate all'ingresso dei soci/azionisti all'assemblea e, soprattutto, alla fase di voto e spoglio delle schede elettorali e avere sempre a disposizione dati aggiornati in tempo reale.

Descrizione

MeetGest è sviluppata in modalità web (Single Page Application)  e permette di amministrare gli accessi, le presenze e le votazioni di un’assemblea. I responsabili monitorano gli ingressi e le uscite dei soci, in tempo reale. L'interfaccia è semplice e intuitiva e le funzioni principali possono essere usate in modo semplice e rapido. L'applicazione prevede la gestione degli accessi con un sistema piramidale consentendo all'amministratore del sistema di consentire agli operatori autorizzati alcune funzioni piuttosto che altre.

MeetGest prevede diversi parametri che possono essere preimpostati dall'amministratore del sistema e consentono una gestione automatica delle varie fasi dell'assemblea.

In questa sezione di MeetGest è possibile gestire l'anagrafica dei soci consentendo anche di inserire, facoltativamente, una foto identificativa. Nella scheda del socio è possibile inserire una serie di parametri che stabilisce alcune caratteristiche che determinano anche il diritto di voto. Il tutto nel rispetto delle norme e dei regolamenti statutari della società.

La registrazione degli ingressi è gestita da un'unica schermata che, attraverso la lettura ottica di un barcode assegnato in fase pre-assembleare determina l'identità e le carattetistiche del socio/azionista. La procedura prevede, già in questa fase, un controllo sulla tipologia del socio/azionista e sulla possibilità di avere o meno deleghe da parte di altri soci. Allo stesso tempo la procedura consente di stampare i ticket voto, nel caso in cui l'assemblea preveda l'elezione per il rinnovo delle cariche statutarie, da consegnare agli aventi diritto.

La fase di voto costituisce uno dei momenti fondamentali dell'assemblea. MeetGest gestisce queste operazioni attraverso dei semplici passaggi:

  • lettura ottica del ticket voto consegnato in fase di registrazione al socio che ne ha diritto;
  • consegna delle schede elettorali;
  • scrutinio delle schede tramite lettura ottica della scheda e dei voti attribuiti con controllo sullo regolarità del voto attraverso una procedura automatica.
  • la fase di spoglio è visualizzata in tempo reale.

MeetGest prevede una gestione della reportistica pre e post assembleare. Questa sezione prevede anche la visualizzazione dei dati assembleari in tempo reale durante la fase di registrazione. La schermata, temporizzata, visualizza i soci iscritti, i presenti, le deleghe e i votanti.